Direttore f.f. Delia Racciatti
Telefono 0871.357748
E-mail [email protected]
E-mail di riferimento unità operativa [email protected]
Ubicazione
Palazzina ex Sebi - Direzione generale
corpo N - Ospedale “SS. Annunziata”
via dei Vestini, 29 - Chieti
Personale
- Marta Bertoncelli
telefono 0871.357969
E-mail [email protected] - Tiziana Di Corcia
telefono 0871.357943
E-mail [email protected] - Alessandro Di Risio
telefono 0871.358680
E-mail [email protected] - Roberta Liberi
telefono 0871.357969
E-mail [email protected] - Valentina Manso
telefono 0871.358374
E-mail [email protected] - Andrea Tavella Scaringi
telefono 0871.358193
E-mail [email protected]
Descrizione dell’unità operativa
L’unità operativa complessa Qualità, accreditamento, risk management e governo clinico aziendale promuove e coordina le attività volte all’assicurazione ed al miglioramento continuo della qualità dei servizi aziendali e assistenziali.
Le aree di intervento del Servizio sono l’Area della qualità organizzativa, Area della qualità tecnico-professionale, l’Area della qualità percepita e l’Area della sicurezza paziente.
Il servizio sostiene le unità operative nello sviluppo di progetti aziendali sul miglioramento della qualità avendo come riferimento le indicazioni ministeriali/regionali in tema di accreditamento, rischio clinico e governo clinico e le norme internazionali ISO.
A tal proposito il servizio si pone come interlocutore “fisiologico “ e proattivo della Direzione per lo sviluppo delle relazioni con Uffici, funzioni e gruppi di lavoro attivati dalla Regione/Azienda sui suddetti argomenti d’interesse. L’attività del servizio viene supportata dalle fonti e dai flussi informativi già consolidati a livello aziendale (sistema informativo ospedaliero, controllo di gestione, ecc.), nonché dallo sviluppo del sistema informativo aziendale.