Direttore f.f. Sandra Verna
Telefono 0871.358264
E-mail [email protected]
Ospedale "San Pio" – Vasto
Telefono unità operativa 0873.308225
Fax unità operativa 0873.3086818
E-mail di riferimento unità operativa [email protected]
Ubicazione
4° piano III padiglione
Orari di accesso
Lunedì-sabato 8.00-14.00
Segreteria
Telefono 0873.308225
Fax 0873.3086818
E-mail [email protected]
Coordinatore infermieristico
Fabio Manganaro
E-mail [email protected]
Coordinatore tecnico
Francesca Fusilli
Telefono 0871.358330
E-mail [email protected]
Medici di reparto
- Flavio Cardillo telefono 0873.308225 E-mail [email protected]
- Gino Evangelista telefono 0873.308225 E-mail [email protected]
Descrizione dell’unità operativa
L’unità operativa semplice di immunoematologia e medicina trasfusionale svolge le attività nell’Ospedale di Vasto presso cui viene effettuata attività ambulatoriale (medicina trasfusionale, eritroaferesi terapeutica e trasfusioni ambulatoriali, immunoematologia, ematologia clinica e di laboratorio, clinica e trattamento delle malattie emorragiche e trombotiche), attività di consulenza e fornitura di emocomponenti per le unità operative della Asl e per le case di cura private convenzionate operanti sul territorio della Asl. Medicina trasfusionale nelle strutture residenziali con il medico di riferimento e personale infermieristico dedicato. Collabora con l’unità operativa di Ostetricia e ginecologia nella prevenzione della Malattia emolitica neonatale (Men) da incompatibilità gruppo ematica.
Svolge servizio di consulenza per il follow-up dei pazienti trasfusi per valutare il rischio epidemiologico della terapia trasfusionale in riferimento alle malattie trasmissibili.
Attività ambulatoriale
Responsabile Flavio Cardillo
Ubicazione: 4° piano III padiglione
Telefono 0873.308225
Prestazioni: prime visite specialistiche di medicina trasfusionale, consulti e consulenze, attivazione piani terapeutici specialistici di medicina trasfusionale, follow-up ambulatoriale successivo alla prima visita, prime visite specialistiche di ematologia clinica consulti e consulenze, follow-up ambulatoriale successivo alla prima visita, ambulatorio terapie emotrasfusionali, prevenzione della Malattia emolitica neonatale (Men), terapie infusionali, prelievi bioptici su biopsie osteomidollari.
Modalita di prenotazione e accesso
Per Ie prime visite presso il Centro unico di prenotazione aziendale
Per Ie visite di controllo, il personale in servizio provvede personalmente alla prenotazione e rilascio di ricetta dematerializzata tramite Sisweb.
Indicazioni agli utenti di carattere generale
L’utente esterno può rivolgersi all’ambuIatorio dell’unità operativa con una richiesta autorizzata compilata dal proprio medico curante o da un medico specialista.
Qualsiasi informazione sugli aspetti organizzativi può essere richiesta sia personalmente che telefonicamente. II personale darà risposte su orari, modalità di consegna dei referti, tempi di risposta etc.
Eventuali variazioni degli appuntamenti sono tempestivamente comunicate telefonicamente agli interessati.