Direttore: Dott.Alberto Carinci
Telefono: 0872.864406
Fax: 0872.
alberto.carinci@asllancianovasto.it
Personale Medico Pronto Soccorso
0872.864248
Dott. Enzo Sciulli
Dott.ssa Maria Celeste Villani
Dott. Reza Najafi
Dott. Renato Fulgente
Dott.ssa Elena Giarrocco
Personale Medico 118
0872.864226
Dott. Giovanni Romagnoli
Dott.ssa Daniela Capobianco
Dott.ssa Antonella Matricardi
Dott. Andrea Ciancaglini
Dott.ssa Caterina Schiena
Caposala
Franco Giuliani
0872.864250
Personale Infermieristico
0872.864249
Informazioni utili
L' U.O.di Pronto Soccorso, oltre al proprio ruolo nell'ambito dell'emergenza-urgenza, svolge funzione di accettazione per i ricoveri ordinari e di Day-Hospital/Day-Surgery.
L'accoglienza del Pronto Soccorso è svolta dall'infermiere Professionale tramite il Triage Infermieristico
che attribuisce il codice di gravità al paziente:
- Codice Rosso (situazione di emergenza)
- Codice Giallo (situazione di urgenza)
- Codice Verde (situazione di urgena differibile)
- Codice Bianco (situazione di eccessivo improrio)
Attività di reparto
Le attività svolte dall'U.O. di Pronto Soccorso sono così distribuite:
- Attività ambulatoriale 24 ore al giorno
- Attività ambulatoriale di emergenza/urgenza 24 ore al giorno
- Osservazione Breve Intensiva (OBI) 24 ore al giorno
I medici provenienti dalle altre Unità Operative assicurano al bisogno le necessarie consulenze specialistiche:
- Anestesista Rianimatore
- Ortopedico
- Chirurgo
- Pediatria
- Internista
- Ostetrico Ginecologico
- Dermatologia (martedì e giovedì)
- Oculistico (lunedì)
Attività ambulatoriali
- Chirurgia Ambulatoriale: mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 previa prenotazione tramite reparto (tel. 0872.864250-864406)
- Diagnostica vascolare, Ultrasonografia: prenotazione tramite CUP (dott.Najafi tel 0872.864245)
- Medicazioni: tutti i giorni, escluso i festivi, dalle ore 15.00 alle ore 18.00
- Terapia Iniettiva: tutti i giorni, escluso i festivi, previa prenotazione, dalle 15.00 alle ore 18.00
- Emogasanalisi: tutti i giorni, escluso i festivi, dalle ore 10.00 alle ore 12.00