Direttore f.f. Maria Angela Galante
Telefono 0872.706858
E-mail [email protected]
Telefono 0872.706858
Fax 0872.706855
E-mail di riferimento
[email protected]
[email protected]
[email protected]
Ubicazione
Via Silvio Spaventa, 37 (piano terra)
Segreteria
Angela Grosso
Telefono 0872.706858
Fax 0872.706853
E-mail [email protected]
Collaboratori tutor
Ida Battistella
telefono 0872.706750
E-mail [email protected]
Graziano Di Netti
telefono 0872.706756
E-mail [email protected]
Rita Laudadio
telefono 0872.706796
E-mail [email protected] [email protected]
Staff
- Angelo Paolini 0872.706703 [email protected]
- Marina Lanci 0872.706764 [email protected]
- Eleonora Rizzolo 0872.706781 [email protected] [email protected]
- Giorgio Iacovelli 0872.706767 [email protected]
- Mara Ferrara 0872.706770 [email protected]
- Mattia De Angelis 0872.706781 [email protected]
- Giannicola Di Fonzo 0872.706834 [email protected]
- Rosa Rossetti [email protected]
- Rosa Marfisi 0872.706795 [email protected]
Descrizione dell'unità operativa
Assicura il governo di tutte le attività necessarie al buon funzionamento delle postazioni front-office e back office Cup, nonché le attività essenziali al corretto andamento delle Liste d’Attesa. La U.O. è preposta a coordinare e gestire il corretto funzionamento del Gestionale, gli archivi di base delle attività ambulatoriali: agende, prestazioni, esenzioni, sia Istituzionali che in Libera Professione.
Provvede all’elaborazione di report e dati relativi all’attività di specialistica ambulatoriale, in particolare tempi di attesa ed erogato anche ai fini del debito informativo.
Svolge un ruolo di “Project Manager” in funzione di raccordo e coordinamento tra le diverse strutture Aziendali , cooperando con le Direzioni dei Distretti Sanitari, Direzioni dei Dipartimenti Sanitari e Direzioni Mediche dei Presidi Ospedalieri in relazione alle prestazioni sanitarie in Libera Professione ed in convenzione.
Collabora con la Direzione strategica relativamente ai processi di cui è titolare (Piano Aziendale Liste d’Attesa).
Gestisce il Servizio Re-call Aziendale e Gestione Classi di Priorità.
Monitora mensilmente i tempi di attesa, coordina e gestisce il monitoraggio Nazionale dei tempi d'attesa " ex ante" per le prestazioni in Libera Professione ed anche “ex post” per le prestazioni Istituzionali. Monitora, inoltre, le "sospensioni" ambulatoriali.
La U.O. sovraintende alla gestione completa delle attività amministrative , autorizzative e procedurali, connesse alla gestione del Cup e delle Liste d’Attesa.
La U.O. svolge attività di collaborazione con il Servizio flussi informativi per il controllo sostanziale del file Sogei e del file C; monitora il volume delle attività ambulatoriali Aziendali per centri di costo; predispone il "piano di fabbisogno" delle prestazioni ambulatoriali Aziendali ed infine collabora con altri Servizi Aziendali alla organizzazione dei percorsi delle SDAC, dei PAC e PDTA.
Attività
Nel Servizio Governo Liste d’Attesa si svolgono attività quali:
- Gestione Calendari ambulatoriali
- Gestione Agende Privato Accreditato
- Gestione percorsi preferenziali per pazienti malattie rare e nefropatici
- Gestione agende Libero-professionale
- Gestione FarmaCUP
- Gestione informatizzata classi di priorità
- Gestione e Report Schede di Concondanza
- Assistenza operatori Call Center – Cup 1° e 2° livello – HELP-DESK
- Recall Drop-out Aziendale
- Verifica utenti non presentati per recupero crediti
- Monitoraggi Tempi di Attesa
- Monitoraggi Ex Post
- Monitoraggi Ex Ante
- Gestione del SMS
- Gestione catalogo CUP
- Gestione e conservazione dati archivio sanitario interno
- Statistiche CUP
- Redazione di procedure operative
- Attivazione e Gestione CUP 2° Livello con relativa formazione del Personale addetto
- Supporto al Servizio di CUP ONLINE attraverso la posta elettronica con gestione e risoluzione delle problematiche segnalate dai cittadini
- Co-gestione SDAC , PAC e PDTA
- Co-gestione Ricetta Dematerializzata
- Co-gestione sportelli senologici
- Co-gestione STP