Gestione liste d'attesa

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Governo delle liste d'attesa e dei sistemi di prenotazione

Direttore f.f. Maria Angela Galante

Telefono 0872.706858
E-mail [email protected]   

Telefono 0872.706858
Fax 0872.706855
E-mail di riferimento
[email protected]

[email protected]
   
[email protected]


Ubicazione
Via Silvio Spaventa, 37 (piano terra)

Segreteria
Angela Grosso
Telefono 0872.706858
Fax 0872.706853
E-mail [email protected]

Collaboratori tutor
Ida Battistella
telefono 0872.706750
E-mail [email protected]

Graziano Di Netti
telefono 0872.706756
E-mail [email protected]

Rita Laudadio
telefono 0872.706796
E-mail [email protected]   [email protected]

Staff  

  • Angelo Paolini 0872.706703 [email protected]
  • Marina Lanci 0872.706764  [email protected]
  • Eleonora Rizzolo 0872.706781  [email protected]  [email protected]
  • Giorgio Iacovelli 0872.706767 [email protected]
  • Mara Ferrara 0872.706770  [email protected]
  • Mattia De Angelis 0872.706781  [email protected]
  • Giannicola Di Fonzo 0872.706834  [email protected]
  • Rosa Rossetti   [email protected]
  • Rosa Marfisi 0872.706795  [email protected]


Descrizione dell'unità operativa

Assicura il governo di tutte le attività necessarie al buon funzionamento delle postazioni front-office e back office Cup, nonché  le attività essenziali al corretto andamento delle Liste d’Attesa. La U.O.  è preposta a  coordinare e gestire il corretto funzionamento del Gestionale, gli archivi di base delle attività ambulatoriali: agende, prestazioni, esenzioni, sia Istituzionali che in Libera Professione.

Provvede all’elaborazione di report e dati relativi all’attività di  specialistica ambulatoriale, in particolare tempi di attesa ed erogato anche ai fini del debito informativo.

Svolge un ruolo di “Project Manager” in funzione di raccordo e coordinamento tra le diverse strutture Aziendali , cooperando con le Direzioni dei Distretti Sanitari, Direzioni dei Dipartimenti Sanitari e Direzioni Mediche dei Presidi Ospedalieri in relazione alle prestazioni sanitarie in Libera Professione ed in convenzione.

Collabora con la Direzione strategica relativamente ai processi di cui è titolare (Piano Aziendale Liste d’Attesa).

Gestisce il Servizio Re-call Aziendale e Gestione Classi di Priorità.

Monitora mensilmente i tempi di attesa, coordina e gestisce il monitoraggio  Nazionale dei tempi d'attesa " ex ante"  per le prestazioni in Libera Professione ed anche “ex  post” per le prestazioni Istituzionali. Monitora, inoltre,  le "sospensioni" ambulatoriali.

La U.O. sovraintende alla gestione completa delle attività amministrative , autorizzative e procedurali, connesse alla gestione del Cup e delle Liste d’Attesa.

La U.O. svolge attività di collaborazione con il Servizio flussi informativi per il controllo sostanziale del file Sogei e del file C; monitora il volume delle attività  ambulatoriali Aziendali per centri di costo; predispone il "piano di fabbisogno" delle  prestazioni ambulatoriali Aziendali ed infine collabora con altri Servizi Aziendali  alla organizzazione dei percorsi delle SDAC, dei  PAC e PDTA.


Attività
Nel Servizio Governo Liste d’Attesa si svolgono attività quali:

  • Gestione Calendari ambulatoriali
  • Gestione Agende Privato Accreditato
  • Gestione percorsi preferenziali per pazienti malattie rare e nefropatici
  • Gestione agende Libero-professionale
  • Gestione FarmaCUP
  • Gestione informatizzata classi di priorità
  • Gestione e Report Schede di Concondanza
  • Assistenza operatori Call Center – Cup 1° e 2° livello – HELP-DESK
  • Recall Drop-out Aziendale
  • Verifica utenti non presentati per recupero crediti
  • Monitoraggi Tempi di Attesa
  • Monitoraggi Ex Post
  • Monitoraggi Ex Ante
  • Gestione del SMS
  • Gestione catalogo CUP
  • Gestione e conservazione dati archivio sanitario interno
  • Statistiche CUP
  • Redazione di procedure operative
  • Attivazione e Gestione CUP 2° Livello con relativa formazione del Personale addetto
  • Supporto al Servizio di CUP ONLINE attraverso la posta elettronica con gestione e risoluzione delle problematiche segnalate dai cittadini
  • Co-gestione SDAC , PAC e PDTA
  • Co-gestione Ricetta Dematerializzata
  • Co-gestione sportelli senologici
  • Co-gestione STP

 

 

 

 

Gestione liste d'attesa

  • Consultazione tempi d'attesa
  • Documentazione e normativa
  • Gestione delle liste d'attesa e dei sistemi di prenotazione
  • Gestione classi di priorità
  • Attività di recall

Azienda Sanitaria Locale n. 2 - Lanciano Vasto Chieti
Sede legale: Via Martiri Lancianesi 17/19 - 66100 CHIETI (Italy)
- P.Iva 02307130696