Nella mattinata di martedi 27 giugno 2017, le volontarie Annarita Rocci, Paola Cavallaro, Raffaella Iazzetti e Rachele Daniele hanno allestito presso il Presidio Guardiagrele uno stand di particolari Pigotte.
La raccolta fondi è avvenuta a conclusione di una lodevole attività concretizzata tra il Laboratorio “Casa della Pigotta” con sede a Francavilla al Mare e coordinato da Annarita Rocci e gli ospiti e il personale del reparto R.A.D.A. (Residenza Assistenziale Disabili Adulti) diretto dalla dottoressa Lucilla Gagliardi. Particolarmente apprezzate e tutte adottate le Pigotte completate dalle volontarie con i bellissimi vestitini cuciti e rifiniti a mano da alcuni ospiti del reparto, tra i quali le signore Antonietta Alliano e Stefania Conte.
Gratitudine e apprezzamento vengono rivolti al personale addetto al reparto, in particolar modo a Cosimina Ciardo e Tiziana Nucci che hanno seguito e coordinato le attività nella struttura ospedaliera.
L'incontro segna una tappa importante dell’amicizia con il reparto, soddisfazione è stata espressa da quanti (personale medico e paramedico, ospiti e loro parenti ed amici e visitatori) si sono adoperati per la riuscita dell’evento che ha evidenziato la sensibilità di persone che pur vivendo una situazione particolare hanno voluto sostenere una nobile causa.
Fonte: sito Unicef - area Abruzzo