Responsabile: dottor Liberato Aceto
Ubicazione: Corpo A, 9° livello
Telefono: 0871.358326 / 0871.357393 / 0871.357576
Email: chirurgia.obesita@asl2abruzzo.it
Il Centro di chirurgia dell'obesità dell''Ospedale "Santissima Annunziata" di Chieti è attivo presso l'unità operativa di Patologia chirurgica ed è parte attiva di una task force multidisciplinare, composta da nutrizionisti, diabetologi, psichiatri, endoscopisti, anestesisti-rianimatori e chirurghi, dedicata alla cura dell'obesità patologica. La chirurgia in alcuni casi può dare un cont ributo fondamentale per la cura dell'obesità e permettere ai pazienti di perdere peso rapidamente e definitivamente.
Gli interventi eseguti presso il Centro di chirurgia dell'obesità del "Santissima Annunziata" sono per la quasi totalità di tipo laparoscopico, non prevedono, cioè, l'esecuzione di lunghi tagli sull'addome, ma cinque o sei piccole incisioni di 5 o 10 mm di lunghezza, tramite le quali il chirurgo posiziona delle cannule che permettono il passaggio degli strumenti chirurgici all’interno dell’addome.
Il professor Paolo Innocenti, direttore della Patologia Chirurgica, ha affidato la responsabilità della Chirurgia laparoscopica dell'obesità al dottor Liberato Aceto.
L'équipe medica del centro di Chirurgia dell'obesità. Al centro il dottor Liberato Aceto
I nostri interventi
|